È Fabio Velotti il nuovo Presidente di UNIDI, unione Nazionale delle Indistrie dentarie Italiane

L’Assemblea Generale dei Soci di UNIDI, riunita nella lussureggiante cornice dell’Antico Borgo in Citta, “un fortilizio circondato da salici”, come descritto nel 1572 da San Carlo Borromeo, Arcivescovo di Milano, alle porte di Milano, ha eletto il 30 giugno il nuovo Presidente, incaricato di guidare le sorti dell’associazione nel prossimo biennio.

«Sono onorato di assumere la presidenza di UNIDI» ha dichiarato Fabio Velotti «l’associazione che frequento e all’interno della quale, da anni, ho ricoperto diversi ruoli. La mia nomina rappresenta anche una sfida importante perché sono consapevole dell’importanza del ruolo della nostra associazione, una guida per l’industria di riferimento e tutta la filiera collegata».

Con l’elezione del Presidente, UNIDI ha riconfermato anche il Consiglio Direttivo in carica nel biennio 2020-2022 e che è composto oggi da 9 consiglieri compreso il Presidente: Fabio Velotti, Gianfranco Berrutti, Simone Banzi, Paolo Bussolari, Attilio Carnevale, Luigi Fanin, Cristina Cesari Favonio, Emanuela Guerriero, Mario Zearo.

La nuova Presidenza e il Consiglio riconfermato continueranno a lavorare nel solco delle iniziative del biennio precedente. Grande attenzione quindi ai servizi associativi, con un rinnovato e arricchito programma di UNIDI Academy, ai rapporti istituzionali e al programma di internazionalizzazione, finalmente rinvigorito, che vede UNIDI impegnata al fianco di ICE e del MAECI.

Il programma della nuova presidenza si concentrerà quindi nei prossimi mesi sull’edizione 2023 di Expodental Meeting, programmata dal 18 al 20 maggio a Rimini, perché non tradisca le attese suscitate nel mercato a maggio 2022 quando la manifestazione si è avvicinata ai numeri del 2019 e ha riaffermato l’imprescindibilità del suo ruolo.

Fabio Velotti, classe 1969, consegue la laurea in ingegneria presso l’Università Federico II di Napoli nel 1993 e inizia la sua carriera in SNAM, a San Donato, e poi come Project Manager al Cira, Centro Italiano Ricerche Aerospaziali.

A partire dal 1999 entra a far parte di DSM Bio Solutions in cui riveste diversi ruoli professionali: Engineering And Project Manager, Technical Manager, Business Manager fino a diventare Senior Account Director.

Dal 2011 è il ceo di Pierrel Pharma e il direttore vendite di Pierrel Spa.

 

Fonte: UNIDI