Area Soci ANCAD

Sei socio Ancad? Inserisci username e password che hai ricevuto per mail e accedi ai contenuti esclusivi.

    
13/01/2017

Uno sguardo indietro e in avanti

Cari membri ADDE e sostenitori,

Con il Natale appena passato, si può dire che il 2016 è stato un buon anno finanziario per il settore dentale e per l’Associazione dei Commercianti dentali in Europa (ADDE).

Diversi paesi, aziende e associazioni dentali hanno indicato di aver sostenuto un anno buono o addirittura molto buono. Sulla base di questo feedback, siamo sicuri nel dire che è stato un anno molto produttivo per il mondo dentale ...

Nonostante diversi governi all’interno dell’Unione europea stiano attuando misure di risparmio, sembra che il comune paziente europeo dia ancora importanza ad una buona, bella, sana dentatura e sia disposto a pagare per essa. Per questo, il settore dentale è stato in parte escluso dalla grande tendenza di risparmio alla quale abbiamo assistito in altri settori come quello farmaceutico, chirurgico e nella ospedalizzazione.

Il prossimo anno, la fiera IDS, il più grande evento per il settore dentale europeo, ancora una volta si svolgerà a Colonia. Più di prima, questa edizione si concentrerà sulla evoluzione digitale, o meglio, sulla ’rivoluzione’ digitale per il medico generico e l’odontotecnico. Questo cambiamento dei modelli commerciali dell’odontoiatria non solo avrà un impatto sui nostri rivenditori dentali, ma porterà anche  conseguenze significative alle norme dell’Unione europea che regolano questi nuovi metodi di produzione.

In aggiunta a questo sviluppo, prevediamo, inoltre, cambiamenti nella legislazione sul interessante argomento dei ’dispositivi medici’ nel 2017.

Nel 2017, ADDE, insieme alle associazioni sorelle in tutto il mondo, continuerà ad analizzare il nostro mercato dentale in rapida evoluzione. Continueremo a fornire il supporto alle nostre associazioni nazionali di concessionari dentali e mirare a dare chiarezza in materia di sviluppo.

La fine dell’anno è anche il momento ideale per ringraziarvi per la vostra fiducia in ADDE, la vostra collaborazione e il vostro supporto.

Siamo felici di dare il benvenuto al 2017. Sia un anno di gioia pieno di successi personali e professionali. Ci auguriamo che, insieme a noi, rimarrete impegnati per il successo futuro del nostro settore.

Da tutti qui a ADDE, vi auguriamo tutto il meglio per il nuovo anno.

Dominique Deschietere

Presidente della ADDE


TORNA INDIETRO



Associati